Vattelappesca Restaurant (in Italian)

Uno dei migliori ristoranti di Cisternino è Vatellapesca. Il nome bizzarro in realtà significa “come si chiama” o “come si chiama” in italiano. Ho mangiato lì già tre volte durante la mia prima settimana in città, e ogni volta sono rimasto felice. Lo chef è Cristian Stasi, ed è molto creativo e simpatico. Il suo piccolo ristorante è essenzialmente di sua proprietà, ma posso consigliare tutti i suoi piatti e l’accoglienza del suo posto per pranzo o cena.

La prima sera ho mangiato due piatti. Il primo e il più entusiasmante sono stati i bocconcini di polpo con purea di fave e cipolle rosse. Era tanto delizioso quanto attraente. Il secondo piatto era un risotto ai funghi.

Tre sere dopo sono tornato a cena e mi sono goduto un altro pasto superbo. Il primo corso è stato insolito e sorprendente per me nel modo in cui gli elementi sono stati messi insieme. Conteneva fette di melanzane e radicchio, leggermente grigliati e conditi con un filo di olio extra vergine di oliva, insieme a una fetta di caciocavallo locale. Il formaggio veniva anche grigliato e servito piacevolmente caldo, accanto alle verdure. Il secondo piatto era ancora un risotto, fatto con pochi gamberi e una salsa rosata con barbabietole e scorza d’arancia.

La mia terza visita ha fornito un perfetto esempio di cucina e presentazione di un pesce intero – Branzino, una spigola – uno dei miei preferiti. Ecco la presentazione drammatica, insieme a un semplice miscuglio di verdure arrostite.

This entry was posted in Food, Wine. Bookmark the permalink.

Leave a comment